La nostra filosofia professionale è quella di offrire servizi odontoiatrici di avanguardia.

Realizzati con tecniche operative eccellenti e le più aggiornate strumentazioni, in grado di garantire il massimo livello di efficacia delle prestazioni, in un contesto organizzativo di confort assoluto e con costi assolutamente accessibili.

Perché siamo diversi

Al centro ci sei tu e la tua sicurezza

Centro specializzato in implantologia

I nostri servizi comprendono
tutte le branche dell'odontoiatria

Impiantologia

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali.

Quando si inseriscono nell’osso impianti in titanio puro, l’osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare.
Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazione e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

Gli impianti osteointegrati svolgono la funzione di vere e proprie radici artificiali sulle quali, attraverso diversi dispositivi, è possibile cementare le corone protesiche.

 
Nel caso della sostituzione di uno o pochi elementi dentali, i principali vantaggi rispetto ad un ponte tradizionale sono:

  • il mantenimento dell’integrità dei denti adiacenti alla zona edentula, evitando di protesizzare ed eventualmente devitalizzare denti sani;
  • il mantenimento dell’osso alveolare in corrispondenza degli elementi sostituiti da impianti, che andrebbe altrimenti incontro a riassorbimento. L’impianto, infatti, stimola e preserva l’osso come la radice del dente naturale.

 

Nel caso di riabilitazioni più estese, i principali vantaggi della protesi su impianti rispetto ad una protesi mobile parziale o totale sono:

  • il ripristino della capacità masticatoria, che diventa uguale a quella dei denti naturali, con conseguenti benefici nutrizionali e digestivi;
  • il mantenimento delle normali funzioni muscolari facciali, con recupero di un aspetto più giovanile e naturale del viso;
  • l’arresto del processo di riassorbimento dell’osso mandibolare o mascellare conseguente alla perdita dei denti naturali ed all’eventuale uso di protesi mobili;
  • l’assenza di infiammazione gengivale e di dolore correlato all’instabilità di protesi non adeguate;
  • maggiore sicurezza nel parlare e nel sorridere.

Conservativa

Grazie a tecniche all’avanguardia ed ai nuovissimi materiali estetici si curano i denti danneggiati dalla carie. Nel centro Miradent, dopo una diagnosi accurata ed immediata, con l’ausilio di strumenti radiologici digitali a bassissima emissione di radiazioni, anche in una sola seduta si riesce a ridare funzionalità ed estetica ai denti compromessi con ottimi risultati in termini di durata ed estetica.

Implantologia

L’implantologia consente di andare a sostituire uno o più denti che sono andati perduti, grazie all’inserimento di impianti osteointegrati. Per una corretta pianificazione del trattamento implantare sono fondamentali l’analisi estetico funzionale e gli esami radiografici digitali.

Pedodonzia

È una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del bambino dalla nascita all’adolescenza. Nel nostro centro i bambini vengono accolti in un ambiente familiare ed istruiti sulle tecniche di igiene orale per prevenire tutte le patologie che vanno a minare la salute dei denti decidui.

Chirurgia orale

All’interno del centro Miradent vengono eseguiti diversi interventi di chirurgia orale: estrazioni semplici e complesse, interventi di chirurgia parodontale, interventi di implantologia, interventi di innalzamento del seno mascellare quando l’osso è insufficiente per poter sostenere l’impianto ed infine, l’asportazione di piccole neoformazioni all’interno del cavo orale.
Mediante un’accurata diagnosi e di approfondimenti diagnostici digitali, riusciamo a gestire a livello ambulatoriale anche i casi più complessi in tutta sicurezza.

Endodonzia

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dello spazio all’interno dell’elemento dentario che contiene la polpa dentaria costituita da componenti cellulari, vasi e nervi. Si ricorre alla terapia endodontica quando la lesione cariosa è di dimensioni importanti e coinvolge anche la polpa del dente. In questi casi è indicata la devitalizzazione del dente. Nel nostro centro utilizziamo il miglior strumento endodontico presente sul mercato odontoiatrico.

Ortodonzia

All’interno del centro, attraverso l’utilizzo di diversi dispositivi, i nostri specialisti sono in grado di riallineare i denti sia in età pediatrica che in età adulta, per il corretto ripristino estetico-funzionale della dentatura. Soprattutto nel bambino, è molto importante intercettare al momento giusto eventuali malocclusioni per poter intervenire precocemente.

Parodontologia

La parodontologia cura i problemi che colpiscono le gengive, il legamento parodontale e l’osso. La malattia paradontale o piorrea è la causa principale della caduta dei denti negli adulti. E’ provocata soprattutto dalla placca batterica ed è solitamente indolore nelle fasi iniziali. Nel nostro centro il trattamento consiste principalmente nel detartraggio, asportando il tartaro dai denti e dalle gengive cercando di salvare o quanto meno di rallentare in maniera tempestiva la malattia. 

Radiologia

Il centro Miradent mette a disposizione per i suoi pazienti strumenti radiologici digitali, un ausilio diagnostico utilissimo e talvolta indispensabile per una corretta diagnosi.  Una caratteristica fondamentale della radiografia digitale è la diminuzione dei raggi e l’aumento della qualità delle immagini ottenute.

Igiene e prevenzione

L’assenza di placca e tartaro sono fondamentali per poter elaborare un piano di trattamento corretto. Infatti, per poter avere garanzie sulla durata delle ricostruzioni, otturazioni e impianti è importante mantenere la bocca in salute. La prevenzione è il primario aspetto per evitare che si creino problematiche più gravi del cavo orale, tali da dover ricorrere a metodologie più invasive. Per questo motivo consigliamo ai nostri pazienti di fare una visita di controllo una volta all’anno.

Protesi fissa e protesi amovibile

La protesi consente di ripristinare i denti mancanti o seriamente compromessi mediante manufatti (corone, ponti, faccette e dentiere) realizzati da odontotecnici altamente specializzati che si avvalgono delle migliori tecnologie sul mercato. Le protesi possono essere di diverso tipo, in primo si distinguono in protesi fisse e protesi mobili.
La protesi mobile comprende ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla dentiera agli scheletrati, fino alle protesi mobili provvisorie, che vengono di solito utilizzata per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti. La protesi fissa invece comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti preparati a moncone dal dentista o su impianti infissi nell’osso.